MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Elevata rumorosità

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Elevata rumorosità

Un saluto a tutto il forum !!

Possiedo un decespugliatore elettrico eccessivamente rumoroso.
    E' simile a questo:

(Ho dovuto fare un fotomontaggio perchè non trovavo la foto)

Me ne potete consigliare uno simile ma molto meno rumoroso ?

Lo uso per tagliare i bordi del prato, e dei pezzi di orto dove cresce un' erba molto difficile da tagliare, credo si chiami gramigna.

Grazie.

Nelle macchine elettriche gran parte del rumore è dovuto all' attrito del filo con l' aria e con l'erba. Non è quindi una cosa risolvibile facilmente.

Ci sono in commercio fili con sezioni particolari che riducono il rumore:

possono porre parziale rimedio al tuo problema.

Per curiosità, si è lamentato qualche vicino del rumore oppure sei tu ad essere infastidito?

Commenta

Non si è mai lamentato nessuno, e ho sempre osservato certi orari per decespugliare, non è che mi metto a farlo nel primo pomeriggio o la mattina presto...

Uso i tappi per le orecchie, mi da fastidio il rumore, e credo non piaccia nemmeno ai miei vicini, nonostante non mi abbiano mai detto nulla.

Fa davvero un rumore bestiale, sembra a benzina...

Il filo potrebbe risolvere ? Ok, ma sicuri che fanno tutti rumore ?
      Non è che ce ne sta uno, magari uscito da poco, piu silenzioso della norma ?

Commenta

meno rumorosi ci sono però fanno bèèèèè e decespugliano di tutto.......
        scherzi a parte prova ad andare da un rivenditore ben fornito e chiedi di farti provare a sentire qualche dece così ti togli i dubbi
        bau bau

Commenta

Comunque onestamente non l' ho trovato da nessuna parte il filo silenzioso di cui parlate, nè dal mio Bricofer di fiducia nè acquistabile on-line...

Avete un sito affidabile che lo vende, da consigliarmi ?

Commenta

Originalmente inviato da Grassman Visualizza messaggio
            Comunque onestamente non l' ho trovato da nessuna parte il filo silenzioso di cui parlate, nè dal mio Bricofer di fiducia nè acquistabile on-line...

Avete un sito affidabile che lo vende, da consigliarmi ?
            FEDE73 ti ha indicato il sito della HUSQVARNA.... comincia da lì, però tieni presente che non potrai eliminare del tutto il rumore causato dall'attrito del filo con l'aria....essendo silenzioso il rumore del motore elettrico si evidenzia di più quello del filo....comunque il rumore è inferiore a quello con i decespugliatori con motore a scoppio.

Ciao

Commenta

Ma il rumore lo ha sempre fatto o è aumentato nel tempo?
              Non è che si è rotto/danneggiato qualcosa (motore, trasmissione, ecc.)?

Comunque concordo con GIGIU: vai da un rivenditore e prova qualche altro dece elettrico per capire se il rumore è normale o se è un problema del tuo "frullino"!
              Ultima modifica di Gio75; 12/07/2011, 08:33.

Commenta

Non puoi togliere il filo, e farlo girare in modo da capire se è il motore che fa rumore, o qualche altro organo al di fuori del filo?

Commenta

Originalmente inviato da Gio75 Visualizza messaggio
                  Ma il rumore lo ha sempre fatto o è aumentato nel tempo?
                  Non è che si è rotto/danneggiato qualcosa (motore, trasmissione, ecc.)?
                  Il rumore lo ha sempre fatto, è stato sempre rumorosissimo, non è cambiato di una virgola.

Originalmente inviato da pipiella Visualizza messaggio
                  Non puoi togliere il filo, e farlo girare in modo da capire se è il motore che fa rumore, o qualche altro organo al di fuori del filo?
                  Già provato, fa leggermente meno rumore e trema tutto, forse perchè non incontra la resistenza del filo...

Comunque ho comprato un filo di sezione quadrata e tutta contorta, era l'unico che si avvicinasse a quelli che mi avete consigliato, ma dubito altamente che sia di quelli studiati apposta per essere silenziosi.

Sti cavolo di fili silenziosi sono introvabili !!!

Commenta

la domanda mi sorge spontanea.. è il primo bordatore elettrico che possiedi?
                    sciusciä sciurbi nu se pö

Commenta

Originalmente inviato da Grassman Visualizza messaggio
                      Già provato, fa leggermente meno rumore e trema tutto, forse perchè non incontra la resistenza del filo...
                      Ma se hai provato senza filo e fa praticamente lo stesso rumore allora il problema è il decespugliatore!!!
                      Che senso ha cercare un filo super silenzioso???????

Commenta

allora il problema è il decespugliatore!!!
                        La domanda è: ma il problema.... c'è davvero?
                        sciusciä sciurbi nu se pö

Commenta

Originalmente inviato da miscela Visualizza messaggio
                          La domanda è: ma il problema.... c'è davvero?
                          Onestamente devo dire che il dubbio è venuto anche a me dopo i primi post...

Ciao

Commenta

Prima di questo ne avevo uno molto più economico, che faceva molto meno rumore. Questo qui lo ha voluto comprare per forza mio padre in seguito alla rottura del precedente.

Misà che avete ragione, che lo cerco a fare il filo silenzioso se alla fin fine fa pressappoco lo stesso rumore ?

Affinchè nessuno romperà le balle continuerò a tagliare i bordi del mio prato.

Con i tappi alle orecchie.

Commenta

Il modello che avevi prima era per caso un bordatore?
                              Si riconosce perchè ha il motore sulla testina , non sull' impugnatura e non ha il tubo di trasmissione di alluminio ma di plastica.

Commenta

Esattamente !!
                                Il modello che avevo prima aveva il motore sulla testa, vicino al filo che taglia, ed era tutto di plastica. Giallo.
                                Si fuse un giorno, iniziò ad emettere fumo e poi si bloccò.

Commenta

Ora è tutto chiaro.

Le macchine non sono paragonabili.

Il tuo era un bordatore, serve esclusivamente per rifinire i bordi di piccole aiuole, non certo per tagliare erba alta o in pieno campo.

Il tuo nuovo acquisto va bene anche per la gramigna. Sono tutti rumorosi come il tuo.

Commenta

se vuoi meno rumore comprati un 4 tempi serio, lo fai girare a metà gas e con le cuffie nemmeno te ne accorgi.. e ci tagli di più di quello elettrico.

Commenta

Quindi sono tutti rumorosi quelli della categoria non-bordatori.

Mettiamo che adesso riesco a vendere questo e a farmi un bordatore, quale mi consigliereste ?

Questi andrebbero bene ?

LINK 1

LINK 2

Commenta

Se la battono per quale sia peggio.

Il problema però è che per il lavoro che devi fare tu, anche rivolgendosi a prodotti di qualità, un bordatore è comunque sottodimensionato e quindi dopo un po' fonde...

Commenta

Caricamento...
                                        X